LogoMarschalkhof_Ultental.png
1/10

UltentalCard

inclusa

dal 01.12.2018

Inverno nella Val d'Ultimo

Polvere di neve e raggi di sole

Nella neve polverosa e su per le montagne innevate. Vivete il vero inverno nella Val d'Ultimo. Ciaspolate e costruzione di pupazzi di neve, sci alpinismo e riscaldamento delle dita dei piedi.

Numerose sono le attività sportive invernali che vi attendono: sci, escursioni invernali, slittino, pattinaggio su ghiaccio o sci di fondo sulla pista da fondo lunga 25 chilometri, che si snoda dolcemente da Kuppelwies a S. Gertrude quando nevica davvero all'esterno, si può solo rannicchiarsi all'interno.

Ciaspolate 

coprite la Val d'Ultimo originale, incontaminata, fuori dai sentieri battuti e godetevi il silenzio della montagna. Subito dopo la prima neve, bellissimi sentieri per escursioni con le racchette da neve attraversano l'intera Val d'Ultimo - da facili a impegnativi tour dal fondovalle fino alle vette.

Ottimi percorsi si trovano sulla Schwemmalm o nella zona intorno alla Hofmahd - a soli dieci minuti dal Marschalkhof. Qui i sentieri si snodano fino alla malga Kesselalm inferiore, alla malga Gampenalm, alla Castrinalm o alla malga Laureiner Alm. Più in alto c'è un tour particolarmente bello fino al Monte Popi, alto 1.942 metri, da dove si gode di una vista mozzafiato. Quindi non dimenticate di portarvi la macchina fotografica.

A proposito, potete fare escursioni con le racchette da neve da soli o partecipare due volte alla settimana a un'escursione guidata dell’associazione turistica della Val d'Ultimo. È possibile noleggiare le racchette da neve.

Dal tour attraverso la neve fresca e polverosa fino al tour in alta montagna - le montagne della Val d'Ultimo offrono numerosi e variegati percorsi per gli sciatori dall'inverno alla primavera.

Numerosi punti di partenza si trovano a fondovalle. Anche nei classici tour invernali in quota sono possibili dislivelli di 1.300 metri. I tour passano per alpeggi e pascoli alpini, su tranquilli sentieri attraverso il paesaggio invernale incontaminato fino alle vette. Panorami mozzafiato incluse.

Un tour sciistico molto amato inizia a dieci minuti dal Marschalkhof. Il tranquillo percorso parte dal parcheggio Hofmahdjoch e conduce attraverso prati e rocce lungo la cresta fino alla vetta alta 2.457 m della Schöngrubspitze.

Tour sugli sci 

Sci

Il comprensorio sciistico Schwemmalm è soleggiato e innevato, ideale per famiglie, principianti e sciatori esigenti - senza lunghi tempi di attesa agli impianti di risalita.

Vi aspettano 25 km di piste con vista sulle Dolomiti e sul Parco Nazionale dello Stelvio. Gli impianti di risalita più alti raggiungono i 2.625 metri. Ciò significa che la discesa più lunga raggiunge i cinque chilometri con un dislivello di 1.100 metri. Per i bambini ci sono l'asilo sciistico Bärenhöhle, la scuola di sci e il Kinderland Schwemmy.

Dominik Paris, nativo della Val d’Ultimo, non è l’unica stella dello sci italiano che ama la Schwemmalm come luogo d’allenamento. Con un po’ di fortuna forse incontrerete anche altri assi della nazionale italiana mentre si preparano per la Coppa del Mondo di sci alpino. 

Il comprensorio sciistico Schwemmalm si trova a soli 10 minuti d'auto dal Marschalkhof, con strade sempre facili da percorrere fino alla stazione a valle di Breiteben.

Luci ovunque, bambini entusiasti e l'odore di pan di zenzero e vin brulé nell'aria - il mercatino di Natale di Merano è conosciuto ben oltre i confini nazionali.

 

A 30 chilometri dal Marschalkhof e facilmente raggiungibile in autobus o in auto, al mercatino di Natale vi aspettano piccole capanne di legno piene di specialità altoatesine e articoli fatti a mano.

Il mercatino di Natale Sterntaler vi aspetta a Lana. È più piccolo del mercatino di Natale a Merano e meno frenetico - semplicemente un luogo dove si respira lo spirito natalizio.

Ogni anno nella Val d'Ultimo si tiene un mercatino di Natale con un'atmosfera speciale. In occasione dell'Ulten Christmas nell'antica casa colonica del XIV secolo nel Museo Culten troverete prodotti agricoli e musica soft in un'atmosfera contemplativa.

Mercatini di Natale

Cosa dicono i nostri ospiti

Le nostre recensioni - premiati con 5 su 5 di 5 pulcini

"E' stato stupendo" 

 

"Una splendida vacanza nella Val d'Ultimo vicino a Margareth e Johann. Noi quattro ci siamo sentiti molto a nostro agio, soprattutto grazie all'ospitalità di tutta la famiglia in un bellissimo appartamento e un paesaggio mozzafiato.

 

La neve era particolarmente bella".

Gennaio 2018

"E siamo tornati..."

....e ci siamo sentiti subito "come a casa" di nuovo – l’accoglienza dei padroni di casa, tra cui Holly e tutti gli altri animali, il bellissimo appartamento, la nostra malga preferita, la malga Kesselalm, tutto era come se non fossimo mai stati via:

 

una vacanza felice fin dall'inizio!"

Gennaio 2018

"Alla prossima"

"Siamo stati per la seconda volta sul Marschalkhof e non certo per l'ultima volta. Margareth e Johann sono molto gentili e le escursioni con Margareth sono sempre una bella esperienza. Abbiamo già "provato" due appartamenti e siamo rimasti entusiasti di entrambi. Grazie mille per una bella vacanza. " "

Novembre 2017

MARSCHALKHOF

Maraunberg 9

39010 San Pancrazio / Val d'Ultimo

Alto Adige - Italia

  • Facebook - Grey Circle

®Marschalkhof | Privacy | Credits | Cookies 

logo_roter_hahn_res.jpg
SUED-Badge_RGB_M.png
KLEINUltental.png
Weiß_Bauernhof_mit_Herz.png
Weiß_Schwemmalm.png